Quella dell’azienda De Carlo è una storia lunga e familiare. L’azienda, nata nel 1598, è riuscita a tramandare, di generazione in generazione, l’amore per gli alberi e per i prodotti, sostenendo con vigore una politica aziendale basata sui vantaggi della filiera corta e sulla produzione a impatto zero, in armonia con l’ambiente.

Una Storia di Famiglia

Dal 1980 lo storico frantoio pugliese è nelle mani abili e appassionate dei coniugi Saverio e Grazia De Carlo, ed oggi insieme ai figli Marina e Francesco ed al genero Arturo, portano avanti l’attività con cura e passione, con la preziosa collaborazione di tutto lo staff.

1598

Un atto notarile conferma l’acquisto di terreni per coltivare olivi, avviando così l’attività agricola della famiglia De Carlo.

1668

Antico Palazzo De Carlo

È la data di acquisto del frantoio, e uno dei più antichi in Italia, protetto dalla soprintendenza dei beni culturali e delle Belle Arti.

1789

De Carlo è cresciuta: durante quest’anno, infatti, l’azienda risulta essere la più importante su tutto il territorio bitrittese.

1811

Arriva la “patente”, ovvero la licenza, per vendere olio sia all’ingrosso che al dettaglio.

1900

London 1903

Olio De Carlo: riconosciuto a Napoli, Parigi e Londra, tra i migliori al mondo.

1980

Foto Coniugi De Carlo 1

L’azienda passa ai coniugi Saverio e Grazia De Carlo, focalizzati sull’alta qualità e sulla valorizzazione del gusto, unendo tecniche innovative e tradizione.

2017

Decarlo 15 As 0521

Saverio e Grazia, ora Francesco e Marina, insieme al genero Arturo, guidano l’azienda con passione e un forte senso etico.

Coltiviamo la Terra che Abitiamo

Tradizione e innovazione: nasce così l’olio De Carlo, da una storia di famiglia secolare e da terre coltivate secondo le tradizioni più antiche.

La Terra dove nascono i nostri Oli

La Famiglia De Carlo crede da sempre nel valore dell’unione tra innovazione e tradizione, esaltando la genuinità della gastronomia contadina pugliese, per chi sceglie di alimentarsi in maniera sana e consapevole.

Gli oli, le conserve, e tutti i prodotti De Carlo nascono da un’esperienza che ha radici profonde e dall’attenzione scrupolosa per tutti i processi e le varie fasi di raccolta, trasformazione e confezionamento di tutti i prodotti.

Tra le righe del Mare, i colori del cielo e le distese di Ulivi

La Puglia: esaltazione di colori e tradizioni, bagnata da due mari, culla di antiche civiltà e crocevia di culture.

Il Raccolto

L’azienda De Carlo si estende su 130 suggestivi ettari, abbracciando circa 28.000 alberi d’ulivo. Nell’incanto dell’autunno e dell’inverno, le nostre olive, in un rituale che si avvicina alla sacralità, vengono amorevolmente raccolte per essere poi accarezzate dalla molitura nel frantoio aziendale entro poche ore.

Coltivazioni

Coltiviamo con amore le verdure direttamente nei nostri campi, sotto gli alberi di ulivo, rispettando le stagionalità di ogni diversa verdura le lavoriamo entro poche ore dalla raccolta nel nostro laboratorio all’interno dell’Azienda. Tutte le verdure sono conservate nel nostro prezioso olio extravergine, garantendone così un prodotto 100% pugliese.

Valori, Tradizioni, Tecnologia

La famiglia De Carlo ha sempre creduto nel valore dell’unione tra innovazione e tradizione, facendone un punto di forza e successo. Nel rispetto dei rituali tipici della produzione artigiana, l’azienda si rinnova continuamente e con costanza acquistando impianti tecnologicamente avanzati.

Gli oli, le conserve, e tutti i prodotti De Carlo nascono da un’esperienza che ha radici profonde e dall’attenzione scrupolosa per i processi e per le varie fasi di lavorazione.

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.